Architettura Blog
e Arredamento Design



Eventi e Workshop

Tre borse di studio per il DigitalMed: Workshop Internazionale di Architettura



Condividi su Facebook
Inserito il 21 giugno 2012 in Eventi e Workshop
Tags:,

Tre borse di studio per la partecipazione alla III edizione del Workshop digitalMed. Salerno, luglio 2012.

Arkidesignlog.it, in collaborazione con l’Associazione Salerno Architecture Network, offre ai propri lettori la possibilità di accedere a tre borse di studio per la partecipazione alla terza edizione dek Workshop DigitalMed (di cui abbiamo parlato qui). Ecco i dettagli 

—————————————-
Workshop Internazionale di Architettura
—————————————-

in mapping, parametric design e digital fabrication, che si terrà a Salerno durante tre weekend di luglio: 13-14-15 (mapping); 19-20-21-22 (parametric design); 26-27-28-29 (digital fabrication).

Le borse di studio sono offerte agli studenti e ai professionisti connessi al gruppo arkidesignblog e consistono nella riduzione della tassa d’iscrizione da 700,00 euro + iva a 440,00 euro + iva.

È possibile scegliere di seguire anche singoli moduli. In tal caso, per i partecipanti di arkidesignblog è previsto uno special price pari a 150,00 euro + iva.

INFORMAZIONI SUL WORKSHOP

Struttura
Il workshop si svolgerà nella città di Salerno, presso il Complesso di Santa Sofia e avrà durata di 11 giorni complessivi, divisi in 3 fasi (3,4,4 giorni), che si articoleranno durante i weekend di tre settimane diverse:

1) mapping. Raccolta, manipolazione, visualizzazione,gestione dati (3 giorni)
2) design parametrico. Rhino e Grasshopper (4 giorni)
3) laboratorio progettuale e fabbricazione digitale. L’uso della cnc. knk cutter (4 giorni)
Nella parte finale della seconda fase, si darà avvio al laboratorio progettuale, che continuerà per tutta la terza fase, sfruttando le tecniche di fabbricazione digitale per la produzione di prototipi.

 

Obiettivi e finalità
Il digitalMed workshop continua nel suo intento di creare cultura, senso e dibattito, intorno all’utilizzo, in architettura, di strumenti e concetti innovativi, come quelli del mapping, del design parametrico e della digital fabrication.
Finalità del workshop digitalMed, sarà quella di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e tecniche, per un approccio alla progettazione parametrica e generativa, ed alla fabbricazione digitale. Dalla raccolta e gestione dei dati, al modo in cui questi informano le geometrie, alla fabbricazione di prototipi, i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le nuove conoscenze acquisite, attraverso un laboratorio progettuale condotto su un’area della città di Salerno, ed in particolare nel fronte del mare compreso tra Piazza della Concordia e Marina d’Arechi.

—————————————
Modalità di richiesta della borsa di studio
—————————————

Tutti i lettori di ArkidesignBlog.it posso richiedere la borsa di studio (totale o parziale). Tra tutte le richieste pervenute Arkidesignblog.it farà una prima selezione dei candidati ritenuti validi sulla base del curriculum (anche se si tratta di studenti) e segnalerà i candidati ritenuti validi all’organizzazione DigitalMed che selezionerà i 3 vincitori delle borse di studio.

Per partecipare inviare il proprio curriculum con i dati di contatto a info@arkidesignblog.it


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

Nessun commento per “Tre borse di studio per il DigitalMed: Workshop Internazionale di Architettura”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici