Architettura Blog
e Arredamento Design



Curiosità Design

Appendiabiti SPIGA by Angelo Tomaiuolo: ispirato dalla natura



Condividi su Facebook
Inserito il 29 maggio 2011 in Curiosità Design - Eco Design
Tags:,

SPIGA è l’ultima creazione dall’architetto italiano Angelo Tomaiuolo, di cui abbiamo presentato già altri progetti in passato, realizzata dal produttore Tonin Casa.

appendiabiti design

SPIGA è un appendiabiti di design, ecologico e colorato, ispirato dalla forma delle spighe di grano: una naturale ispirazione per un disegno organico al 100%. L’appendiabiti SPIGA è stato concepito per essere realizzato in una grande gamma di colori; è prodotto in polietilene riciclabile utilizzando la tecnologia dello stampaggio rotazionale, adatto sia per uso interno ed esterno.

Il design sta assumendo un ruolo sempre più importante all’interno delle nostre abitazioni, SPIGA è l’esempio di come un semplice elemento d’arredamento possa riuscire a dare colore a un ambiente intero. Anche in questo progetto è presente la compontente “ECO”: l’attenzione crescente di designer (in questo caso) ma anche architetti e progettisti verso questo elemento può condizionare (in positivo) il nostro modo di vivere? Io credo di si, un grazie anche ad Angelo Tomaiuolo, è anche per il lavoro dei designer che sta aumentando la sensibilizzazione verso argomenti come il rispetto della natura.


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

Nessun commento per “Appendiabiti SPIGA by Angelo Tomaiuolo: ispirato dalla natura”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici