Architettura Blog
e Arredamento Design



Salone del Mobile di Milano

Fuorisalone 2011: IL CASONE e LITHOS DESIGN presentano NUANCE al “150Y Italian Beauty”



Condividi su Facebook
Inserito il 8 aprile 2011 in Salone del Mobile di Milano

Fuorisalone 2011: mostra 150Y Italian Beauty in Via Montenapoleone

fuorisalone 2011

Il Salone del Mobile di Milano aprirà le porte la prossima settimana e tra i tanti eventi partecipanti al Fuorisalone 2011 vi voglio parlare anche della bella mostra 150Y Italian Beauty allestita in Via Montenapoleone e curata dall’Architetto Roberto Semprini.

Dalla collaborazione tra IL CASONE, azienda leader nell’estrazione e lavorazione della Pietra Serena, e Lithos Design, pioniera di un raffinato design applicato alla trasformazione della pietra naturale, nasce il Concept NUANCE: 6 texture litiche realizzate con macchine a controllo numerico, e quindi perfettamente riproducibili, che enfatizzano le potenzialità estetiche e tattili della Pietra Serena.

I sei modelli, in formato di 80×40 cm, sono stati ideati dal designer Raffaello Galiotto che ha dato vita ad un progetto in grado di esaltare il contrasto luce-ombra, movimentando la superficie e creando infinite tonalità di grigio. Vello, Vena, Scorcio, Tartan, Risma e Crine interpretano le nuove tendenze del design, che al gusto minimalista accosta una riscoperta della matericità, esaltata da venature, ondulazioni, giochi di luce e di ombra.

150Y Italian Beauty

Un’interpretazione dell’anniversario dell’Unità d’Italia attraverso una lettura creativa dei tre colori della bandiera italiana.

Il Verde il colore della natura che simboleggia la crescita, l’armonia, accoglierà gli oggetti dell’outdoor; il Bianco, inteso come purezza, sarà il luogo deputato alla cura del corpo e dello spirito ed il Rosso, il colore della passione, darà spazio agli oggetti carichi di energia, collegati al fuoco e al movimento. Le aziende selezionate a collaborare con l’architetto Semprini sono tutte caratterizzate da un  livello di produzione ricercato ed innovato. 150Y Italian Beauty non sarà solo un’esposizione di oggetti di design, ma anche una piccola ma accurata selezione delle eccellenze del Made in Italy, dall’arte alla moda agli oggetti della quotidianità, capaci di divenire icone dell’Italia nel mondo.

Dove: 150Y Italian Beauty - via Montenapoleone 6/A, Sala Bianca – Bagutta, primo piano

Quando: dal 12 al 17 aprile 2011, dalle 10.30 alle 21.30

 

 

 


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati

  • Nessun Articolo Correlato

Commenti

Nessun commento per “Fuorisalone 2011: IL CASONE e LITHOS DESIGN presentano NUANCE al “150Y Italian Beauty””

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici