Architettura Blog
e Arredamento Design



Salone del Mobile di Milano

Salone del Mobile 2011: sedie design Taki e Wolfgang le novità di Fornasarig



Condividi su Facebook
Inserito il 31 marzo 2011 in Salone del Mobile di Milano - Sedie
Tags:,

Sedia Design Taki

Fornasarig, unica azienda italiania a produrre sedute e complementi esclusivamente per il settore Contract (arredamento di hotel, bar, uffici o ristoranti), si presenta al Salone Internazionale del Mobile di Milano (12-17 Aprile 2011) con due importanti novità: la sedia design Taki dei designer Setsu e Shinobu Ito e la sedia design Wolfgang dell’italiano Luca Nichetto

Sedia Design TAKI by Setsu e Shinobu Ito

Il significato di “taki” deriva dalla parola giapponese “cascata”. Taki è una sedia da tavolo con lo schienale alto, ma anche una poltroncina lounge. La sua forma è sensibile e si ispira al movimento naturale di una cascata d’acqua che sgorga dalle rocce. Facendo scorrere la mano sulla superficie di Taki si può percepire questo movimento: la superficie della sedia è suddivisa in più spicchi, delineati da cuciture che separano in volumi tridimensionali la seduta e lo schienale. Questa caratteristica contribuisce a rendere la sedia molto accogliente e confortevole.

sedia design

Sedia Design WOLFGANG by Luca Nichetto

La sedia Wolfgang è un progetto in cui il legno curvato, utilizzato per schienale e sedile, si adagia e armonizza perfettamente con il legno massello delle gambe e della struttura, ed è un esplicito richiamo al design scandinavo. Proprio il trattamento del legno è stato la fonte d’ispirazione del progetto, il cui concept nasce dall’osservazione della sedia disegnata da Hans J. Wegner e di quella realizzata da Michael Thonet, ciascuna caratterizzata da un peculiare utilizzo del materiale.

Wolfgang si presenta come una famiglia di sedie in versione naturale, parzialmente o totalmente verniciata, la cui palette cromatica rimanda alle pitture murali. Tutti i modelli sono disponibili anche in versione imbottita. È prevista, inoltre, un’evoluzione della famiglia con la versione lounge della sedia e un tavolo che verrà presentato in due altezze.  La sedia Wolfgang è il primo progetto interamente concepito all’interno del nuovo studio di Stoccolma del designer ed è un omaggio alla “vita scandinava” .

sedia design

sedia design

Fornasarig sarà presente al Salone del Mobile di Milano al PAD 20 stand E14


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

2 commenti per “Salone del Mobile 2011: sedie design Taki e Wolfgang le novità di Fornasarig”

  1. Vincenzo Spina

    Yes!! Very good items for Salone del Mobile 2011 in Milan!

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici