Architettura Blog
e Arredamento Design



Divani

Salone del Mobile di Milano: Arketipo e Ferruccio Laviani presentano il divano Kelly



Condividi su Facebook
Inserito il 24 marzo 2011 in Divani - Salone del Mobile di Milano
Tags:, ,

Salone del Mobile di Milano: Arketipo presenta il divano design Kelly

Arketipo, azienda toscana con sede a Calenzano, è specializzata in imbottiti dal design semplice ma ricercato. Dal 2007 è membro dell’ADI, Associazione per il Disegno Industriale, di cui recentemente è uscito il libro pubblicato da Lupetti Editore.  Arketipo si presenterà al Salone del Mobile di Milano con il divano Kelly, nato dalla collaborazione con Ferruccio Laviani.

Laviani ha concepito questo imbottito intorno ad un duplice meccanismo studiato da Arketipo, che continua la sua decennale tradizione legata al movimento. Ed è proprio il movimento nascosto che permette di vivere una dimensione della casa legata al relax e al comfort in ambienti décontracté, pensati per momenti di gioiosa convivialità.
Le linee rigorose ma confortevoli di Kelly nascondono alla perfezione un meccanismo che agisce sull’altezza dello schienale e un altro meccanismo che interviene sull’ampiezza della seduta in modo indipendente. Questo permette di vivere il divano in modi diversi: uno che allunga la seduta mantenendo ferma la posizione dello schienale e uno che consente la massima comodità aumentando l’ampiezza della seduta e abbassando l’altezza dell’appoggio per la schiena.
L’aspetto gradevole ed equilibrato del divano sia “aperto” che “chiuso” è una sfida che Laviani e Arketipo hanno raccolto e vinto: i meccanismi si nascondono perfettamente nelle forme del divano che abbina così la funzionalità all’estetica.

 


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

Nessun commento per “Salone del Mobile di Milano: Arketipo e Ferruccio Laviani presentano il divano Kelly”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici