Architettura Blog
e Arredamento Design



Letti

Salone del mobile di Milano: le novità di Adele-C



Condividi su Facebook
Inserito il 21 marzo 2011 in Letti - Salone del Mobile di Milano

Salone del Mobile di Milano 2011: novità Adele-C

vasi Jackson Janet Adele-C

Manca meno di un mese all’apertura de “I Salonidi Milano, evento internazionale meglio conosciuto come Salone Internazionale del Mobile ma di cui fanno parte anche altri saloni tematici molto importanti come Euroluce, Eurocucina, SaloneUfficio, Salone del Complemento d’Arredo e il Salone Internazionale del Bagno. Adele-C una delle più importanti aziende italiane di design sarà presente al salone del mobile con due grandi novità.

Vasi Jackson Janet Adele-C
Vasi Jackson, Janet
Dalla collaborazione con il pittore greco Militos Manetas nasce la coppia di vasi Jackson e Janet. I due vasi creati per Adele-C saranno prodotti in una serie numerata di 99 esemplari, ciascuno nella propria identità di forma e di composizione di colori, e fanno parte del suo progetto “Pollock”: quadri virtuali realizzati con un’applicazione che permette di ricreare la tecnica dripping del pittore americano Jackson Pollock.

Poste sulle superfici dei vasi, queste composizioni cromatiche danno vita ad un processo di implosione all’interno dei punti di colore che, anche in virtù della sapienza artigianale di mastri vasai, offrono al fruitore un punto di vista distintivo e di originale pregio. Sono stati chiamati Jackson, in ricordo di Pollock, e Janet, in omaggio a Janet Sobel, l’artista dilettante che lo ispirò.

 

Testata letto Mariposa
Leggera, impalpabile, metafisica: sono gli aggettivi che meglio descrivono Mariposa, la nuova testata letto di Adele-C. Prima di definire la sua reale funzione di testata letto, Mariposa è la trasposizione nella realtà della dimensione metafisica dei sogni. Rappresentare l’onirico è la funzione immateriale della nuova testata letto di Adele-C.

testata letto mariposa adele-c

Una lastra intercambiabile in metacrilato trasparente, è sostenuta da una mensola laccata. Illuminando la testata, un bagliore di luce anima le incisioni, che appaiono sospese nel buio della notte e nei sogni di ognuno. Mariposa si poggia al limite del giroletto (anche se già esistente), per completare quelle esigenze funzionali e immaginifiche che il sonno e i sogni richiedono.

testata letto Mariposa Adele-C

 


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati

  • Nessun Articolo Correlato

Commenti

Nessun commento per “Salone del mobile di Milano: le novità di Adele-C”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici