Architettura Blog
e Arredamento Design



Architettura

PONS&HUOT by Christian Pottgiesser: due uffici in uno!



Condividi su Facebook
Inserito il 1 marzo 2011 in Architettura
Tags:

Lascia senza parole il progetto di Christian Pottgiesser che è riuscito a creare, a Parigi, un’unica struttura per due  grandi compagnie: Pons e Huot.

All’interno della struttura ci lavorano ben quindici dirigenti quindi potrete ben comprendere che si avranno, per ciascuna unità, ben sette camere individuali per ciascun amministratore e otto open-space-office per i restanti otto impiegati.

Questa struttura ha anche una enorme sala runioni, una sala comune ricreativa, una cucina, una sala riposo e addirittura, di particolare importanza ha, nella zona principale, molta vegetazione.

La costruzione, impensabile ma vero, si basa tutta sulla ristrutturazione di una vecchia sala industriale. Infatti i lavori sono tutti partiti dal risanamento di quest’ultima per poi arrivare alla costruzione di un tetto tutto in vetro autopulente.

Come puoi ben vedere nelle foto, la particolarità che rende questo edificio unico, è la divisione dei singoli posti per gli impiegati. Infatti, ogni posto di lavoro, oltre che essere inciso nel legno, è contraddistino per la sua specie di thelephone – “cupola” in plexiglass. Particolare, non trovate?

Lo spazio restante è occupato, nelle quattro faccie laterali dagli archivi, il guardaroba e dalle parti tecniche (computer, energia elettrica, aria condizionata, riscaldamento e acqua).

Altro particolare, sicuramente non trascurabile, sono l’assenza della hall d’ingresso e dunque dell’accoglienza.Questo perchè i visitatori sono guidati da un inevitabile “percorso-sistema” che li conduce a tutte le stanze pertinenti.

Se posso, un mio commento personale: chi non vorrebbe un ufficio di questo genere!?!?!


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati

  • Nessun Articolo Correlato

Commenti

Nessun commento per “PONS&HUOT by Christian Pottgiesser: due uffici in uno!”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici