Architettura Blog
e Arredamento Design



Interior Design

New York Architecture: terminata la Beekman Tower di Frank Gehry



Condividi su Facebook
Inserito il 27 febbraio 2011 in Interior Design
Tags:, ,
Avevamo parlato della Beekman Tower di Frank Gehry quando era ancora in costruzione, ora la torre di 265 metri di altezza che svetta su New York è finalmente ultimata. L’achitettura di New York cresce ancora quindi e la Beekman Tower, edificio a destinazione mista, conquista il titolo di grattacielo residenziale più alto di Manhattan.

Ben 903 sono le unità residenziali presenti, insieme a una scuola elementare pubblica, un centro di assistenza con ambulatori per l’ospedale di New York Downtown (con i nuovi uffici per il personale medico) e non potevano ovviamente mancare un’area commerciale di 120 mq al piano terra e un parcheggio sotterraneo da 175 posti auto.

Il progetto non ha evitato di sollevare diverse contestazioni visto che, non posizionandosi nella City Hall ma sorgendo in una zona di Manhattan che ospita pochi grattacieli, non riesce bene a dialogare con il costruito già esistente imprimendo una radicale modifica dello skyline della lower Manhattan. Tutti i dettagli sul progetto puoi trovarli nel primo articolo sulla Beekman Tower di Frank Gehry

Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

Nessun commento per “New York Architecture: terminata la Beekman Tower di Frank Gehry”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici