Architettura Blog
e Arredamento Design



Decor

Collezione ALICE by Nicola Canale: ora puoi arredare l’ingresso della tua casa!



Condividi su Facebook
Inserito il 12 gennaio 2011 in Decor - Tavoli
Tags:, , , , , , ,

In un articolo di dicembre abbiamo già parlato del valore che può avere l’arredamento su misura per la nostra casa. Oggi torno a parlarvi di Nicola Canale, il “designer-artigiano” come l’avevo a suo tempo definito che continua a sfornare sempre nuovi mobili unici per l’arredamento. Dopo avervi parlato dell’enorme lavoro (sia in fase di proggettazione che di realizzazione) che c’è dietro al tavolino IntreccioUNO della collezione INTRECCI del Designer di Cuneo, oggi voglio parlarvi di ALICE, una nuova collezione ispirata alla natura.
La collezione ALICE è composta da due pezzi unici, uno specchio e un tavolo alto da ingresso che riescono a valorizzare ogni tipo di salotto (dai salotti in arredamento moderno a quelli in arredamento etnico).
Lo specchio della collezione ALICE ha una cornice quadrata in legno dentro il quale è posizionato lo specchio che il designer-artigiano ha deciso di ruotare rispetto alla cornice per dare più dinamicità all’oggetto stesso. Il legno è lavorato con intarsi di diversi legni dalla forma unica per ogni specchio realizzato, cosi da conferirgli caratteristiche che nessun’altro oggetto di arredamento può avere.
Il tavolino alto da ingresso della collezione ALICE nasce dalla solita ispirazione per la natura dello specchio ed è caratterizzato da intarsi unici in legno che vogliono ricreare un ambientre da “Alice nel paese delle meraviglie” (da qui il nome della collezione). Sono riuscito a scovare qualche foto realizzata in una recente mostra di Nicola Canale: l’accoppiata dei due oggetti unici da arredamento è una grande idea se desideri personalizzare l’arredamento della casa con mobili originali, artigianali e dall’alto valore artistico.

Per maggiori informazioni sulla Collezione ALICE o su altri mobili e complementi d’arredo personalizzati puoi contattare direttamente Nicola Canale visitando il suo sito (clicca qui)


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

Nessun commento per “Collezione ALICE by Nicola Canale: ora puoi arredare l’ingresso della tua casa!”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici