Architettura Blog
e Arredamento Design



Tavoli

Tavolino INTRECCI by Nicola Canale: e tu, hai un pezzo unico d’arredamento?!



Condividi su Facebook
Inserito il 8 dicembre 2010 in Tavoli
Tags:

Nicola Canale è uno dei “rari” designer italiani provenienti dalla formazione in “bottega” più che da quella accademica, che è stato in grado di inventarsi un nuovo modo di concepire il design, specialmente quello del legno.

Il tavolino “IntreccioUNO“, della collezione INTRECCI, nasce dalla passione per il design, dall’amore per il legno e dall’esperienza artigiana maturata in anni di lavoro in falegnameria. Proprio così, perchè il tavolino IntrecciUNO non è uno dei “soliti” progetti di design realizzati in serie da migliaia di pezzi, è qualcosa di diverso. E’ un pezzo unico, lavorato a mano, studiato e disegnato in bottega, un oggetto raro che entrerà in una sola casa.

Non mancano le personalizzazioni: il vantaggio di affidare la realizzazione del tavolino del nostro salotto a un “designer artigiano” come Nicola Canale, oltre ad ottenere un pezzo unico d’arredamento, è quello di poter concordare diverse personalizzazioni con l’artista a partire dal legno usato per la sua realizzazione. Faggio, ciliegia o noce nazionale? Il tavolino IntreccioUNO che mostriamo qui è in faggio con intarsi in noce nazionale, frassino, timborana, wengè e jatobà.

Ritornando alla provocazione iniziale: meglio un avere nel proprio arredamento un pezzo unico di design, o avere uno dei tanti oggetti prodotti in serie dalle multinazionali?

Rispondo con il mio personale parere: preferisco avere nel mio salotto un tavolino realizzato da un “designer artigiano“, una persona che posso conoscere, con cui mi posso confrontare, a cui posso chiedere personalizzazioni e soprattutto, che realizzerà il MIO (e solo MIO) oggetto, unico, di design! Nel mio salotto ho il tavolino 13cinque di Nicola Canale, tu ci stai ancora pensando!?

[Per maggiori info Sito Nicola Canale Designer]


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

Nessun commento per “Tavolino INTRECCI by Nicola Canale: e tu, hai un pezzo unico d’arredamento?!”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici