Architettura Blog
e Arredamento Design



Tavoli

Tavolo Zeus by Roberto Giacomucci: il primo tavolo in cartone



Condividi su Facebook
Inserito il 1 ottobre 2010 in Tavoli
Tags:,

Zeus è uno tra i primi tavoli progettati con quattro gambe realizzate completamente in cartone. Nonostante la struttura agile e sottile, resiste agli stessi pesi e sollecitazioni degli altri tavoli della categoria, creati nello stesso materiale, ma coadiuvati da ingombranti sistemi portanti e strutture voluminose.

Kubedesign e l’architetto Roberto Giacomucci ripropongono l’archetipo per eccellenza del tavolo, ma ideando un prodotto completamente green basato su un nuovo modo di interpretare il cartone,  che da semplice imballaggio si eleva ad architettura.

L’innovazione tecnologica e la continua sperimentazione hanno portato a progettare Zeus con un’anima fortemente ecosostenibile: un’ imballaggio senza sprechi (è un tavolo completamente smontabile il cui assemblaggio non richiede l’uso di attrezzi), una serie di pieghe ad incastro che lo rendono resistente e facile da montare e smontare (facilità di trasporto e riutilizzo).

Zeus è la dimostrazione di come un prodotto in cartone sia al contempo ecofriendly ed elegante, resistente, versatile e multifunzionale, adatto all’uso domestico, ma perfetto in ambienti pubblici, ristoranti, locali, negozi. La finitura in cartone naturale può essere arricchita e personalizzata con stampe texurizzate.


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

Nessun commento per “Tavolo Zeus by Roberto Giacomucci: il primo tavolo in cartone”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici