Architettura Blog
e Arredamento Design



Arredamento Casa

Ugo Nespolo firma le porte in vetro Henry glass



Condividi su Facebook
Inserito il 26 maggio 2010 in Arredamento Casa
Tags:

In questi giorni Henry glass ha presentato le nuove porte in vetro firmate Ugo Nespolo che arricchiscono la collezione Vetroveneto, collezione dedicata alle decorazioni firmate da artisti italiani noti a livello internazionale.

Nespolo porta nella famiglia Henry glass l’alchimia del colore nel gioco di figure composte e ricomposte, il fascino di numeri e lettere che articolano linguaggi infiniti e frasi senza interruzione.  Un nuovo approccio quindi che si inserisce nella visione che guida Henry glass in un dialogo costante tra l’artigianalità delle lavorazioni e l’avanguardia industriale per fare della porta in vetro una vera e propria opera d’arte contemporanea.

Ugo Nespolo ha focalizzato il suo sforzo creativo in due tipologie di composizioni, che fondono gli effetti di luce dei mosaici alla purezza del graphic design e che rispecchiano le due anime Henry glass, quella artigianale e quella sofisticata.

Le formelle in mosaico sono quattro rappresentazioni originali e simboliche che, abbinate a due a due, creano un doppio decoro fronte/retro mentre l’incastonatura nel vetro della porta è realizzata al vivo (senza cornicetta), rendendo così  la formella una protagonista unica. Tutti i decori sono realizzati con rigore artigiano e sono quindi pezzi unici frutto di un lavoro paziente di mosaico, smalto, oro e sagome di vetro.

L’altra anima è rappresentata dal design essenziale ma giocoso visualizzato in numeri  ed elementi tipografici inseriti nelle porte in vetro con incisioni sabbiate su vetro trasparente o satinato oppure come decori specchiati argento su vetro laccato nelle più diverse tinte. Un insieme variegato di soluzioni tutte personalizzabili e adatto sia in un contesto residenziale oppure contract.

Per informazione e approfondimenti  http://www.henryglass.it/


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati

  • Nessun Articolo Correlato

Commenti

Nessun commento per “Ugo Nespolo firma le porte in vetro Henry glass”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici