Architettura Blog
e Arredamento Design



Architettura

La casa in collina di Isay Weinfeld



Condividi su Facebook
Inserito il 30 marzo 2010 in Architettura - Arredamento Casa - Arredamento Urbano - Curiosità Design - Interior Design - News - Progetti - Residenziali - Tendenze
Tags:, , , , , , , , , ,

Il connubio perfetto che fa di Isay Weinfeld un ottimo regista e allo stesso tempo un architetto di fama mondiale è sicuramente una virtù di pochi. Girare, montare, tagliare, unire e organizzare un progetto cinematografico è un pò la teoria celata dietro l’ideazione di una villa pensata su misura.

Commissionata dalla giovane designer Flavia Soares come ristrutturazione di un vecchio fabbricato sulle colline del quartiere Sumarè di San Paolo, la creazione di Weinfeld si sviluppa su 700 metri quadrati tra atelier, sala da ballo, due camere da letto, zona relax e diversi angoli soggiorni.

L’habitat ideale per costruire fantasie e innovazioni da diffondere nelle varie tecnologie: una casa di design per una designer che delle sue creazioni ha fatto uno stile di vita unico e particolare.

La scala a chiocciola esterna, progettata intorno a due alberi,  rende da sola l’idea di come Weinfeld concepisce Villa Sumarè più una scultura che un edificio destinato ad essere abitato e vissuto come laboratoro di idee da condividere con l’esterno.

Stefano Favale

Studio Tecnico Brera


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

Nessun commento per “La casa in collina di Isay Weinfeld”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici