Architettura Blog
e Arredamento Design



Architettura

LA COSTA BRAVA DI JORDY GARCES



Condividi su Facebook
Inserito il 13 marzo 2010 in Architettura - Interior Design - Residenziali
Tags:, , , , , , , , , , ,

Due parallelepipedi immersi nella costiera rocciosa della Costa Brava irriterebbero qualsiasi amante della natura se tale testimonianza non fosse accompagnata da una ricca illustrazione fotografica e da un’ efficace descrizione costruttiva. Se poi, a tale opera si accosta il nome di Jordy Garces, la musica cambia e da ambientalisti si vorrebbe passare a proprietari di quell’opera architettonica così tanto integrata nel contesto circostante, tanto da esserne considerata valore aggiunto.

Una concezione che soddisfa la volontà geometrica e astratta in linea di continuità con il movimento moderno dell’architetto catalano. Ampie vetrate con vista mediterraneo e travertino tagliato in modo da enfatizzarne le venature, relazionano visivamente l’interno con l’habitat naturale che circonda la casa.

Sviluppata per quattrocentocinquanta metri quadrati di superficie su due livelli, non mancano spazi come la piscina dove la linea d’orizzonte coincide con quella del mare o un orto botanico nascosto tra le pareti rocciose e le vetrate della casa.

L’arredamento della casa è semplicissimo ed essenziale, lascia spazio a quello che la natura circostante dona ad una struttura che è nata solo qualche migliaio di anni dopo, ma che pare essere un’appendice destinata a farne completamente parte.

 

Stefano Favale
Studio Tecnico Brera


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

Un commento per “LA COSTA BRAVA DI JORDY GARCES”

  1. rıza

    nefes nefes Akdenizz muhteşem amazing…

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici