Architettura Blog
e Arredamento Design



Tavoli

Cast Iron Table (Tavolo in ghisa) by Derek McLeod Design: un inconsueto materiale d’arredamento



Condividi su Facebook
Inserito il 9 febbraio 2010 in Tavoli
Tags:, ,

Il tavolino progettato da Derek McLeod, Cast Iron Table, è realizzato con un materiale inconsueto per i mobili d’arredamento: la ghisa.


Il tavolino Cast Iron (ghisa in inglese) progettato da Derek McLeod è realizzato con un materiale inconsueto per i mobili d’arredamento: la ghisa. Molto diffuso nel mondo dell’industria, al contrario, la ghisa è poco presente nelle abitazione (escluse pentole e termosifoni ovviamente!);il tavolino ha un diametro di 45 centimetri ed è alto 35 centimetri.

Il tavolo esprime la fluidità del ferro fuso utilizzato per creare forme arrotondate e la parte superiore vuole mettere in evidenza la complessità della tecnica utilizzata per realizzare un ripiano quasi perfetto. Il Cast Iron table nasce da un unico pezzo di ferro fuso che attraverso una particolare lavorazione cola fino a terra e si sparge su una macchina specializzata da cui “nasce” il ripiano dalla forma rotonda e levigata.

Nella parte inferiore (parte interna del tavolo) si può notare la ghisa ancora allo stato grezzo su cui sono impresse le iniziali del progettista (DMD – Derek McLeod Design). Se siete interessati all’acquisto affrettatevi a contattare il team di Derek McLeod perchè il tavolino è disponibile in edizione limitata. Ah dimenticavo, il prezzo è di 680 €

[photo by Jeong shanghoon]


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati

  • Nessun Articolo Correlato

Commenti

Nessun commento per “Cast Iron Table (Tavolo in ghisa) by Derek McLeod Design: un inconsueto materiale d’arredamento”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici