Architettura Blog
e Arredamento Design



Arredamento Urbano

Janus Chairs by Ryder Architecture: godetevi un piacevole momento di relax



Condividi su Facebook
Inserito il 31 gennaio 2010 in Arredamento Urbano - Curiosità Design
Tags:,

Un insolito ma interessante progetto arriva dallo studio d’architettura Ryder che ha progettato e realizzato “Janus Chair“: si tratta di tre sedie in versione “Big” che regalano un piacevole momento di relax a Kielder Water & Forest Park, sulle rive di uno dei più grandi laghi artificiali del nord Europa immerso nella più grande foresta d’Inghilterra.

Le tre sedie giganti hanno dimensioni diverse: si parte dalla più piccola (se così possiamo definirla) che è alta 2,3 metri, lunga 1,2 e larga 2,3; la seconda è 2,7 metri di altezza per 1,8 di lunghezza e 3,1 di larghezza e infine la più grande misura ben 3,3 metri di altezza per 2,4 metri di lunghezza e 3,8 di larghezza. Non so quale nome dare a quest’interessantissimo oggetto di design urbano che potrà essere riproposto in location del mondo che hanno una spettacolarità pari o superiori a quelle di Kielder Water & Forest Park; voglio lanciare una proposta (spero che i commenti non siano troppo cattivi!): perchè non realizzarne una serie nei giardini sotto la Tour Eiffel?!?

Ma torniamo a noi: le sedie possono essere ruotate verso la vista che si preferisce e offrono un riparo dal sole, vento e agenti atmosferici che possono disturbare in nostro momento di relax.
E’ il laminato di abete Douglas il materiale scelto per la loro realizzazione, ricoperto sulla parte posteriore da acciaio inox lucidato.

Con questo progetto, lo studio inglese Ryder, ha voluto realizzare più che un oggetto di design, una sorta di “scultura” destinata unicamente a questa location ma io credo che il progetto potrebbe avere un maggiore sviluppo e diffusione magari sotto un profilo più commerciale.


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

Nessun commento per “Janus Chairs by Ryder Architecture: godetevi un piacevole momento di relax”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici