Architettura Blog
e Arredamento Design



Divani

Bidoun Collection by Katrin Greiling: influenza Araba



Condividi su Facebook
Inserito il 26 dicembre 2009 in Divani - Poltrone - Tavoli

bidoun_1

La designer tedesca Katrin Greiling ha creato un’interessante collezione, denominata Bidoun, di sedute e tavoli. La serie di mobile Bidoun è chiaramente ispirata allo stile tipico del Medio Oriente; infatti la Greiling ha studiato lo stile di “vita nomade” e utilizzato gli oggetti di vita quotidiana dei Beduini come fonte di ispirazione della sua creazione reinterpretando le tipiche poltrone arabe in chiave moderna.

bidoun_2

Questo sistema di sedue è composto da diversi strati di materassi accatastati l’uno all’altro e legati tramite una semplice corda. I diversi strati hanno variazioni di colore che possono essere leggere, se si vuol ricreare un ambiente elegante, o di colorazioni totalmente differenti qualora si voglia dare luminosità all’ambiente.

bidoun_3

L’altezza della seduta varia a seconda del numero dei materassi tra 430 e 330 mm, quindi una seduta molto bassa come da tradizione Araba. E’ interessante il fatto che possiamo cambiare continuamente il look del nostro divano cambiando l’ordine di posizione dei vari strati di materassi ottenendo colorazioni sempre diverse!

bidoun_4

Il tavolino da caffè, abbinato alla collezione Bidoun, è disponibile in legno massiccio di pino, in legno impiallacciato oppure in marmo e richiama il design del divano utilizzando una corda legata.

bidoun_5

bidoun_7

bidoun_6

bidoun_8

bidoun_9

bidoun_10

bidoun_11

Ecco il sito di Kate Greiling: www.katringreiling.com


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati

  • Nessun Articolo Correlato

Commenti

Nessun commento per “Bidoun Collection by Katrin Greiling: influenza Araba”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici