Architettura Blog
e Arredamento Design



Shangai Expo 2010

Il Padiglione Giapponese all’Expo di Shangai 2010



Condividi su Facebook
Inserito il 20 dicembre 2009 in Shangai Expo 2010
Tags:

japan01

Situato su un terreno di circa 6000 metri quadrati e ben 24 metri di altezza, il padiglione giapponese sarà il più grande che il paese abbia mai costruito per l’Expo mondiale. La struttura è stata ufficialmente soprannominata “Zi can dao” (isola dei bachi da seta viola) in riferimento alla sua forma e al colore ed è anche uno dei padiglioni più grandi a Shangai Expo 2010.

japan02

Il padiglione sarà suddivisono in tre zone che affrontano l’argomento delle connessioni e gli scambi tea Giappone e Cina, le tecnologie e le attività umane per risolvere i problemi che deve affrontare l’umanità e idee per il futuro della terra con un’armonia ritrovata tra gli esseri umani e l’ambiente: passato (le connessioni di conoscenza), presente (i collegamenti tra la gente) e futuro (i collegamenti tra le persone).

japan03

Il padiglione è stato realizzato in perfetta coerenza con questa tematica: il sistema di areazione circolare farà un uso efficiente delle risorse naturali, incorporano batterie di raccolta dell’energia solare e di una doppia membrana in grado di filtrare il sole.

japan04

Le tecnologie per il risparmio energetico saranno messe in mostra cercando di sottolinerare la grande importanza della tecnologia ecologica per aiutare gli esseri umani a raggiungere una vita più confortevole avendo più fiducia nel futuro.

japan05

japan06

japan07

japan08

japan09

japan10

japan11

japan12

japan14

japan15

japan16


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati

  • Nessun Articolo Correlato

Commenti

Nessun commento per “Il Padiglione Giapponese all’Expo di Shangai 2010”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici