Architettura Blog
e Arredamento Design



Cafè - lounge - restaurant

Angels restaurant by Studiounodesign: incontro tra passato e presente



Condividi su Facebook
Inserito il 19 dicembre 2009 in Cafè - lounge - restaurant
Tags:,

photo 4 []

Studiounodesign è specializzato nell’Architettura di interni mirata al settore turistico-ricettivo, commerciale e privato. L’Angels restaurant, wine & cocktail bar è un ambiente dove passato e presente si incontrano.

Situato nella Firenze Medioevale, l’Angels, e divenuto il locale rivelazione del 2009 (è già stata sfruttata la location per trasmissioni televisive come “Lucignolo”, per manifestazioni come PITTI Uomo 2009 e manifestazioni culturali recensite sul portale Exibart.com) dove tra gli ambienti colpisce e stupisce la sorprendente fusione tra quella che è la cornice storica dell’edificio con colonne, capitelli, volte con affreschi originali del ’500 e l’inserimento di oggetti e materiali dal design moderno.

photo 2 []

Attira immediatamente il nuovo bancone, posto al centro del salone, realizzato nell’area cocktail, in vetro nero, corian retroilluminato e finiture in acciaio satinato.

Progettato per svolgere una doppia funzione, il nuovo banco, si divide da un lato wine-bar/reception e dall’altro caffetteria/cocktail dove, dall’happy hour in poi, con un “vestito” in corian la vetrina si trasforma in consolle per i dj set. Il tutto in pochissimi metri di sviluppo.

Angels (Firenze)

I tavoli e le sedie dalle forme più fluide e dalle laccature lucide bianche e nere proseguono il concetto di eleganza del bancone unitamente ai divani in pelle bianca posti ai lati della sala sotto le pareti espositive arricchite razionalmente da dei volumi a cornice con la medesima finitura a gesso e retroilluminate con luce a led bianca.

Una “pioggia” di lampadari rivestiti in pvc dalle tonalità fluorescenti al centro del salone è l’unico azzardo di colore in un ambiente neutro ed elegante.

photo 7 []

Dal salone principale si accede,poi, ad un piccolo salotto lounge (accessibile sia dal ristorante che dall’area cocktail oltre che dalla Hall dell’Hotel Cavour) dove i colori neutri delle pareti vengono decisamente contrastati dall’inserimento di ampi divani in pelle fuxia, dall’uso di carta da parati dalle trame astratte argentate ed un grosso tappeto zebrato, trasgredendo volontariamente al concetto su cui si basano le due sale adiacenti, se pur mantenendo, grazie all’uso dell’illuminazione, la medesima atmosfera calda e rilassante.

photo 8 []

Progetto by Studiounodesign


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

Nessun commento per “Angels restaurant by Studiounodesign: incontro tra passato e presente”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici