Architettura Blog
e Arredamento Design



Sedie

Enzo Mari vince il Japan Design Awards 2009



Condividi su Facebook
Inserito il 9 novembre 2009 in Sedie

HIDA1

E’ un grande onore per l’Italia la vittoria del premio “Japan Design Awards 2009″ da parte del designer Enzo Mari. La Camera di commercio Giapponese e gli industriali l’hanno premiato per la linea di sedie HIDA, esposta alla mostra “Good Design” durante la Tokyo Design Week 2009.

HIDA2

Enzo Mari ha focalizzato l’attenzione del progetto sul materiale, cedro giapponese, di facile reperibilità e lo ha sottoposto a una nuova tecnica di lavorazione con l’utilizzo di elementi di spessore non uniforme invece che la classica tecnologia di compressione per confere al legname una durezza adatta alla costruzione di una sedia.

HIDA3

Il designer italiano è stato premiato perchè è riuscito a conferire a questo progetto la sua idea di design secondo la quale “il design è un atto per la creazione di una società ideale” interpretando le sedie disegnate con forme contemporanee che mantengono inalterate le espressioni delle tradizioni giapponesi. Molto apprezzato l’utilizzo di un legno che mette in risalto i nodi del legno, solitamente nascosti, ma che per Enzo Mari rappresentano qualcosa di particolarmente bello e desgno di essere valorizzato.


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati

  • Nessun Articolo Correlato

Commenti

Nessun commento per “Enzo Mari vince il Japan Design Awards 2009”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici