Architettura Blog
e Arredamento Design



Arredamento Casa

Miesrolo Chair: una sedia da srotolare



Condividi su Facebook
Inserito il 21 aprile 2009 in Arredamento Casa - Sedie
Tags:, , ,

miesrolo-chair

Un’idea semplice quanto geniale quella del designer serbo Uros Vitas e della sua Miesrolo Chair. Sembra una struttura debole e amorfa ma basta un gesto e la sedia  Miesrolo prende forma.

arte, poster, sticker, carta da parati

Tanti pezzetti e listarelle di legno tenuti assieme da due grosse strisce di tessuto (probabilmente feltro). Sembra un progetto impossibile quello del designer Vitas eppure la sua sedia sembrerebbe essere più resistente di quello che sembra.

Alcuni dei suoi prodotti vennero già esposti l’anno scorso al Salone Satellite, sedia compresa, riscuotendo abbastanza successo. A distanza di un anno si riparla proprio della sua sedia, dal sapore così particolare che richiama le celeberrime forme della sedia Cantilever di Mies Van Der Rohe (non a caso il nome evocativo).

Un’incredibile sedia formata da soli pezzi di legno dalle forme particolar, ora quadrati ora trapezoidali, studiati e ragionati per far si che, una volta srotolata, la Miesrolo Chair assuma la sua forma garantendo rigidezza e stabilità.

Per riporla o traspostarla basta arrotolarla su se stessa a mò di rotolo e il gioco è fatto. L’unica perplessità è relativa alla resistenza nel tempo del feltro ma l’idea è interessante.

 

miesrolo-chair-uros-vitas-sedia


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati

    Ikibana Paral Restaurant a Barcellona, by El Equipo Creativo
    Ikibana Paral Restaurant a Barcellona, by El Equipo Creativo

    Il ristorante Ikibana offre un originale mix di cucina giapponese e brasiliana, mettendo a confronto due culture che sembrano essere in...


    0903181056120_gb321-3d2
    Lando – Arte del legno

    Concepire un mobile è raccontare l'incontro tra materia e forma, non dimenticando mai da dove proviene quella materia e a chi è dedicata quella...


    xil-01
    Xil, design inconsueto

    Oggi parliamo di Xil, un mobile dal design inconsueto. Si allontana volutamente dalle soluzioni che fino ad oggi sono state adottate nel bagno. I...



Commenti

Nessun commento per “Miesrolo Chair: una sedia da srotolare”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici