Architettura Blog
e Arredamento Design



Arredamento Casa

Alcove Sofa – Ronan & Erwan Bouroullec



Condividi su Facebook
Inserito il 31 gennaio 2009 in Arredamento Casa - Divani - Produttori - Vitra
Tags:, , , ,

Il divano è un luogo unico dentro la casa : una stanza dentro la stanza. Era questa l’idea ri Ronan ed Erwan Bouroullec quando si dedicarono al progetto di Alcove Sofa.

4cd4a1ec5c03162

Il termine trae ispirazione dall’arabo ” al-qubba “, una nicchia separata all’interno di un ambiente. Si tratta infatti di uno spazio accogliente, rivestito da imbottiture e quindi ideale per oziare piacevolmente o schiacciare un sonnellino. Il divano Alcove crea oltre a ciò un forte senso d’intimità e riservatezza, che consente di isolarsi dal caos del mondo esterno. Alcove Sofa non è fatta soltanto per stare seduti, ma per essere un luogo in cui ritirarsi. Alcove Sofa è un divano alto, profondo ed estremamente soffice. Basterà appoggiarsi allo schienale e raccogliere le gambe per entrare subito in un altro mondo, più sicuro, più calso e più intimo.

a5266a1d88fdb15

 

63fd340a8ea019a

Alcove è un divano elegante e raffinato. La sua altezza fuori del comune è sinonimo di protezione e d intimità. I pannelli laterali e posteriori imbottiti hanno un effetto insonorizzante e la riduzione acustica contribuisce ancor più a creare il senso di privacy e riservatezza. L’ambiente creato da Alcove Sofa si trasforma in un luogo consacrato alla tranquilità.

ca5534a69dde5c0

Fonte articolo e foto : Vitra


Inserito da:

Condividi questo Articolo




Articoli Correlati


Commenti

Nessun commento per “Alcove Sofa – Ronan & Erwan Bouroullec”

Inserisci Commento

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook.

*

Newsletter Arkidesign

Email: Nome:
Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter!

Arkidesign Blog






ArkidesignBlog.it
Blog Architettura
Arredamento e Design

Link Amici